Servizi Legge 162 Sassari

Gestione piani personalizzati Legge 162/98

I beneficiari dei progetti previsti dalla L. 162/98 sono sia minori che adulti, con certificazione di handicap grave riconosciuta dalla ASL (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92).
La legge 162/98 offre una pluralità di risposte alle famiglie che hanno nel loro ambito un componente con disabilità, promuovendo interventi di assistenza domiciliare, di assistenza educativa, di accoglienza in centri diurni, interventi fortemente personalizzati progettati dalla famiglia insieme agli operatori professionali e sulla base di esigenze e di risposte assistenziali definite congiuntamente.
La cooperativa fornisce consulenza gratuita rispetto a modalità di attuazione del progetto, documentazione da presentare, l’ufficio al quale rivolgersi e qualsiasi altra informazione utile. Accompagna la famiglia nella progettazione dell’intervento e nella parte operativa del progetto, con operatori qualificati che si prenderanno cura dell’utente e seguiranno il progetto condiviso con i servizi e i familiari di riferimento. Sostiene la famiglia durante tutta la durata del progetto, attraverso un’attività costante di monitoraggio, fondamentale per garantire il buon andamento del progetto.

Richiesta Informazioni

Accettazione trattamento dati personali

DONA IL TUO 5x1.000, SOSTIENI LA NOSTRA COOPERATIVA SOCIALE E AIUTACI A PORTARE AVANTI TUTTI I NOSTRI PROGETTI DI ASSISTENZA.